Home Intercultura

Intercultura

(Di seguito viene riportata la lettera inviata ai Dirigenti Scolastici per promuovere il programma Intercultura)

Mobilità studentesca individuale.

Programmi e borse di studio per studiare all'estero con Intercultura

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico

Gentile Dirigenti,

Intercultura bandisce anche quest'anno un concorso per gli studenti delle scuole secondarie superiori che vogliano trascorrere periodi di studio all'estero.

La scadenza per iscriversi è il 10 novembre 2015.

Ci auguriamo di poter contare sul Vostro sostegno, in particolare per estendere l'informazione a insegnanti e studenti delle Vostre classi. Ricordiamo che la Nota MIUR 843 del 10 aprile 2013 “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” invita a promuovere le esperienze di mobilità e a “dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all'estero [...] e sulle borse di studio messe a disposizione da Enti vari”.

È possibile conoscere Intercultura e le modalità di selezione degli studenti consultando la presentazione "Intercultura in 10 diapositive" ed è anche disponibile un Esempio di Circolare relativa al bando di concorso Intercultura 2016-17.

Segnaliamo che circa due terzi dei partecipanti ai programmi Intercultura beneficiano di una borsa di studio totale o parziale, messa a disposizione dall'Associazione stessa o da sponsor (aziende, enti locali, istituzioni pubbliche, fondazioni e banche).

Cliccando su Bando di concorso si accede alle informazioni su programmi, destinazioni e borse di studio.